Il decreto rilancio Italia di maggio 2020 apre una nuova finestra di sanatoria ed emersione lavoro finalizzate all’ottenimento di un permesso di soggiorno in Italia, per due distinte categorie di immigrati irregolarmente presenti sul territorio italiano:
- Stranieri irregolari che abbiano datore di lavoro pronto ad assumerli o a regolarizzare rapporto di lavoro già esistente;
- stranieri, con permesso di soggiorno scaduto dal 31 ottobre 2019, non rinnovato o convertito in altro titolo di soggiorno, che potranno richiedere con un permesso di soggiorno temporaneo, valido solo nel territorio nazionale, della durata di mesi sei dalla presentazione dell’istanza. Questo permesso sarà convertibile in permesso di soggiorno per lavoro.
La proposizione delle domande per il permesso di soggiorno temporaneo sarà possibile dal 1° giugno al 15 luglio 2020.
La regolarizzazione sarà possibile nei settori:
- agricoltura, allevamento e zootecnia, pesca e acquacoltura e attività connesse;
- assistenza alla persona per se stessi o per componenti della propria famiglia;
- lavoro domestico di sostegno al bisogno familiare.
In questa sezione potrai accedere alla nostra consulenza ed assistenza professionale riguardo alle procedure e requisiti per aderire alla regolarizzazione, compila il questionario che ti riguarda, da azienda o da straniero irregolare. Ti contatteremo subito offrendoti una prima consulenza gratuita.