Quando si deve rinnovare il permesso di soggiorno in scadenza?

La domanda di rinnovo deve essere presentata prima della scadenza del permesso di soggiorno in scadenza, fino a 90 giorni prima della scadenza.
Tuttavia, le domande di rinnovo sono accettate fino a 60 giorni dalla data di scadenza.

Chi può rinnovare il permesso di soggiorno?

In generale, si può rinnovare il permesso di soggiorno quando si soddisfano ancora i requisiti per il primo rilascio del permesso. Ad esempio, se il permesso di soggiorno è stato rilasciato sulla base di un impiego presso una società italiana, il richiedente dovrà dimostrare di aver ricevuto lo stipendio dalla società e che la società ha versato i relativi contributi sociali e fiscali.
In alternativa, se si soddisfa il requisito per un altro tipo di permesso, si può spesso richiedere la conversione del permesso di soggiorno in un altro tipo.
In ogni caso, è sempre richiesta la prova della disponibilità stabile di un alloggio (ospitalità, contratto di locazione o proprietà).
Il nostro team legale per l’immigrazione e la mobilità globale può assisterla in qualsiasi delle 2 procedure, a seconda di ciò più convenga avuto riguardo alle vostre circostanze specifiche.